Benvenuti sul mio blog!

Image and video hosting by TinyPic


Salve a tutti, e benvenuti nel mio blog!
Come avrete notato dal titolo, sfrutto questo spazio web per insegnare tutto quello che so sull'affascinante mondo della grafica al computer, partendo dalle basi e su su fino a fare lavoretti sempre più difficili ed elaborati...
Il sistema con cui presenterò i tutorial sarà a classi... Prima di tutto ho messo una sezione "Primi passi" per chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica... Poi, man mano che aggiungerò i tutorial, saranno presenti tre sezioni distinte, dalla Prima classe (tutorial più semplici), alla Terza... Inoltre, è mia intenzione aggiungere una sezione in cui esporrò alcuni miei lavoretti, che saranno utilizzabili nei vostri siti o blog (a questo proposito, vi chiedo per favore di NON TOGLIERE LA FIRMA! Grazie =) )
Cuoriosi di saperne di più? Indentificatevi in uno dei seguenti profili!

A - Non ho la benché minima idea di cosa sia una gif o un PSP, ma la scritta mi piace... Quindi cosa devo fare?!
Soluzione: prima di tutto visita la sezione Primi passi, scarica tutto l'occorrente e... Vola subito nella Prima classe!

B - Ah sì, so qualcosa di grafica e sono in grado di applicare una cornice all'immagine.. Quindi?
Soluzione: sei già a buon punto! Controlla di avere tutto il materiale e poi dai un'occhiata alla Seconda classe!

C - JPEG, fonts e pennelli li uso al posto dei pandistelle a colazione... In altre parole sono un mago di grafica! *se la tira*
Soluzione: che dire... Non so se potrò insegnarti qualcosa, comunque se vuoi dai un'occhiata in terza classe se magari ti è sfuggito qualcosa! ;)

Trovato la tua strada? Molto bene... Enjoy! -.^

Pagine

sabato 13 marzo 2010

I plug-in

Buongiorno a tutti! In questo speciale sabato mattina ho deciso di fornirvi uno degli strumenti più importanti per il lavoro di grafica... I plug-in da installare su PSP!
Ce ne sono moltissimi, ma per quello di cui abbiamo bisogno ne basta un numero contenuto.
Di seguito posterò i link da cui scaricare i plug-in:
-> Eye Candy 4000
-> Eye Candy 5: Nature
-> Xenofex 2
-> VM Natural
Se uno o più link non dovessero funzionare mi raccomando avvisatemi, li aggiornerò tempestivamente!
Dunque, adesso arriva la parte più "complicata" per alcuni, ossia l'installazione! C'è solo una regola da seguire: quando vi chiederà di selezionare una cartella di destinazione, dovrete seguire questo percorso (in genere è uguale o simile per tutti, ma se doveste avere problemi non esitate a contattarmi!):
C://Programmi/Jasc Software Inc/Paint Shop Pro 8/PlugIns

Mi raccomando di selezionare la cartella PlugIns per l'installazione, altrimenti non funzionerà niente!!
Potete verificare di aver installato correttamente il programma lanciando il vostro PSP, aprendo un'immagine qualsiasi e cliccando su:
Effetti -> Plugins -> "Nome del Plug-in"
Se trovate nella lista il nome del Plug-in appena installato potrete usarlo da subito!

Un'ultima cosa: seguite le istruzioni in questa pagina per installare due files in Windows, condizione necessaria per usare alcuni plug-in (come VM natural)!

Adesso che vi ho già dato qualche materiale, vi faccio vedere qualche immagine che ho creato io (qualche anno fa in verità =P), e che voi, se seguirete i miei consigli, imparerete a fare in un battibaleno!!




Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by  TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Vi piacciono? Spero di sì, anche se sono un po' vecchie e magari... Sì, pischellose eheheh! Se voterete al sondaggio a inizio pagina presto pubblicherò il primo tutorial, per insegnarvi a muovere i primi passi in questo affascinante mondo...

A presto!

PS: la cornicetta attorno alle immagini è una creazione del layout del blog, non fa parte delle immagini. Potrete vederle meglio cliccandoci sopra! ;)

2 commenti:

  1. Ciao complimenti questi lavoretti sono bellissimi come sono utili queste tue lezioni per imparare a utilizzare bene psp.
    Anche io uso psp 9 ed è un programma che se imparato bene si possono fare tante cose. Terrò certamente conto dei tuoi consigli nei tuoi post attualmente vorrei sapere se hai a disposizioni delle lezioni su come imparare a utilizzare i pennelli con psp e a realizzare i tutorial.
    Ti ringrazio sin d'ora se mi puoi far sapere e se ti va di venirmi a trovare sul mio sito ti lascio il link:

    http://www.sognographic.t35.com

    Co amicizia Sognografica

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ringrazio moltissimo per i complimenti ^^ sono contenta che siano serviti a qualcuno! Beh non ho a disposizione ciò che mi chiedi, ma posso certamente farle appena ho un minuto libero! A presto ^^

    Ele

    RispondiElimina