Benvenuti sul mio blog!

Image and video hosting by TinyPic


Salve a tutti, e benvenuti nel mio blog!
Come avrete notato dal titolo, sfrutto questo spazio web per insegnare tutto quello che so sull'affascinante mondo della grafica al computer, partendo dalle basi e su su fino a fare lavoretti sempre più difficili ed elaborati...
Il sistema con cui presenterò i tutorial sarà a classi... Prima di tutto ho messo una sezione "Primi passi" per chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica... Poi, man mano che aggiungerò i tutorial, saranno presenti tre sezioni distinte, dalla Prima classe (tutorial più semplici), alla Terza... Inoltre, è mia intenzione aggiungere una sezione in cui esporrò alcuni miei lavoretti, che saranno utilizzabili nei vostri siti o blog (a questo proposito, vi chiedo per favore di NON TOGLIERE LA FIRMA! Grazie =) )
Cuoriosi di saperne di più? Indentificatevi in uno dei seguenti profili!

A - Non ho la benché minima idea di cosa sia una gif o un PSP, ma la scritta mi piace... Quindi cosa devo fare?!
Soluzione: prima di tutto visita la sezione Primi passi, scarica tutto l'occorrente e... Vola subito nella Prima classe!

B - Ah sì, so qualcosa di grafica e sono in grado di applicare una cornice all'immagine.. Quindi?
Soluzione: sei già a buon punto! Controlla di avere tutto il materiale e poi dai un'occhiata alla Seconda classe!

C - JPEG, fonts e pennelli li uso al posto dei pandistelle a colazione... In altre parole sono un mago di grafica! *se la tira*
Soluzione: che dire... Non so se potrò insegnarti qualcosa, comunque se vuoi dai un'occhiata in terza classe se magari ti è sfuggito qualcosa! ;)

Trovato la tua strada? Molto bene... Enjoy! -.^

Pagine

sabato 10 aprile 2010

Tutorial 5: scritte ghiacciate

Buon sabato a tutti!
Allora, come procede lo studio? E i blog? Eheheh io ultimamente ho sempre meno tempo per fare i tutorial.... Però ieri per fortuna sono riuscita a risolvere il problema di AS, infatti ho postato l'immagine del Blinkie terminato nel tutorial precedente!! =P
Ma ragazzi, ancora non vedo immagini postate.... Allora, che aspettate a imparare?! Susu, che diventerete bravissimi se seguirete tutte le istruzioni... Già che avete la fortuna di ritrovare tutto in questo blog, io mi son dovuta fare le ossa tra forum e siti di tutorial in inglese... Mentre qui avete tutto ciò che vi occorre, e me a vostra totale disposizione se qualcosa dovesse andare storto! (=
Ad ogni modo... Il sondaggio ha rivelato che i miei utenti sono ansiosi di imparare a creare delle Scritte Ghiacciate.... Per cui ho deciso di proporvi questo nuovo lavoretto, facile facile, per insegnarvi a fare delle belle scritte da postare sui vostri blog!! Nel frattempo non scordatevi di votare nel nuovo sondaggio, per me sondare i vostri gusti è davvero molto importante, visto che di cose da imparare ce ne sono tante e io sono l'eterna indecisa su "cosa fare per primo" =P!!
Dopo questa premessa, cominciamo!!

Lanciamo il nostro PSP e apriamo un nuovo foglio di lavoro usando queste impostazioni:



Selezioniamo lo strumento testo e facciamo una bella scritta... Anche in questo caso, come per le Scritte Glass, vi consiglio di farla abbastanza "cicciona" per vedere meglio l'effetto!! Io ho usato il font Casual, con grandezza 60 e 1 di spessore!



Per rendere la scritta più bella, rendetela Glass come vi ho spiegato nel tutorial!!



A questo punto mettete anche un'ombreggiatura, usando queste impostazioni:



Mi raccomando attenzione a spuntare la casellina per crearla su un nuovo livello! Come mai? In questo modo verrà una scritta più bella! =P
Bene, sulla destra selezionate il livello corrispondente alla scritta (adesso infatti sarà selezionato quello dell'ombra!) e a questo punto selezionate il Plug-in Eye Candy Nature 5:



Io ho usato queste impostazioni, ma potete sbizzarrirvi provando a modificare uno qualsiasi dei parametri e vedere un po' cosa succede!! Se vi piace l'effetto ma volete i ghiacciolini messi in un altro modo, clickate quante volte volete su Random Seed: manterrà le impostazioni ma cambierà l'assetto dei ghiaccioli! =P



Bene, a questo punto firmiamo il lavoretto! Io aggiungo anche un effetto Corona (volete imparare a usare questo effetto? Votate nel sondaggio e sarete esauditi! ;) ), poi unisco i livelli, ritaglio come al solito, e... Abbiamo finito!!! Ecco il lavoro ultimato:



Vi piace? Bene, per oggi è tutto, alla prossima! =)

Nessun commento:

Posta un commento