Benvenuti sul mio blog!

Image and video hosting by TinyPic


Salve a tutti, e benvenuti nel mio blog!
Come avrete notato dal titolo, sfrutto questo spazio web per insegnare tutto quello che so sull'affascinante mondo della grafica al computer, partendo dalle basi e su su fino a fare lavoretti sempre più difficili ed elaborati...
Il sistema con cui presenterò i tutorial sarà a classi... Prima di tutto ho messo una sezione "Primi passi" per chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica... Poi, man mano che aggiungerò i tutorial, saranno presenti tre sezioni distinte, dalla Prima classe (tutorial più semplici), alla Terza... Inoltre, è mia intenzione aggiungere una sezione in cui esporrò alcuni miei lavoretti, che saranno utilizzabili nei vostri siti o blog (a questo proposito, vi chiedo per favore di NON TOGLIERE LA FIRMA! Grazie =) )
Cuoriosi di saperne di più? Indentificatevi in uno dei seguenti profili!

A - Non ho la benché minima idea di cosa sia una gif o un PSP, ma la scritta mi piace... Quindi cosa devo fare?!
Soluzione: prima di tutto visita la sezione Primi passi, scarica tutto l'occorrente e... Vola subito nella Prima classe!

B - Ah sì, so qualcosa di grafica e sono in grado di applicare una cornice all'immagine.. Quindi?
Soluzione: sei già a buon punto! Controlla di avere tutto il materiale e poi dai un'occhiata alla Seconda classe!

C - JPEG, fonts e pennelli li uso al posto dei pandistelle a colazione... In altre parole sono un mago di grafica! *se la tira*
Soluzione: che dire... Non so se potrò insegnarti qualcosa, comunque se vuoi dai un'occhiata in terza classe se magari ti è sfuggito qualcosa! ;)

Trovato la tua strada? Molto bene... Enjoy! -.^

Pagine

sabato 17 aprile 2010

Tutorial 7: Scritte Gocciolanti

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo un bel lavoretto, molto molto semplice... Si tratta di imparare a fare scritte che danno l'impressione di gocciolare, come se fossero fatte di cera riscaldata!!! =P
Bene, iniziamo dunque!!

Prima di tutto, lanciamo il nostro PSP... Creiamo una scritta usando il tutorial delle Scritte Glass, per farla più carina =P! Ecco la mia:



Ho sfalsato l'ombra su un altro livello, come ho insegnato a fare nel tutorial precedente!! =)
Bene, a questo punto selezioniamo il plug-in:



Ecco le impostazioni:



Ed ecco il risultato, dopo aver applicato un'altra ombreggiatura con impostazioni rispettive 1 e -1:



Infine firmiamo il lavoretto! Ho aggiunto il solito effetto corona per far risaltare la scritta, ma non temete... Il prossimo tutorial verterà proprio su questo argomento!! ;)
Ecco il lavoro ultimato:



... Gioccolante, eh?? Alla prossima! =D

Nessun commento:

Posta un commento