Benvenuti sul mio blog!

Image and video hosting by TinyPic


Salve a tutti, e benvenuti nel mio blog!
Come avrete notato dal titolo, sfrutto questo spazio web per insegnare tutto quello che so sull'affascinante mondo della grafica al computer, partendo dalle basi e su su fino a fare lavoretti sempre più difficili ed elaborati...
Il sistema con cui presenterò i tutorial sarà a classi... Prima di tutto ho messo una sezione "Primi passi" per chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica... Poi, man mano che aggiungerò i tutorial, saranno presenti tre sezioni distinte, dalla Prima classe (tutorial più semplici), alla Terza... Inoltre, è mia intenzione aggiungere una sezione in cui esporrò alcuni miei lavoretti, che saranno utilizzabili nei vostri siti o blog (a questo proposito, vi chiedo per favore di NON TOGLIERE LA FIRMA! Grazie =) )
Cuoriosi di saperne di più? Indentificatevi in uno dei seguenti profili!

A - Non ho la benché minima idea di cosa sia una gif o un PSP, ma la scritta mi piace... Quindi cosa devo fare?!
Soluzione: prima di tutto visita la sezione Primi passi, scarica tutto l'occorrente e... Vola subito nella Prima classe!

B - Ah sì, so qualcosa di grafica e sono in grado di applicare una cornice all'immagine.. Quindi?
Soluzione: sei già a buon punto! Controlla di avere tutto il materiale e poi dai un'occhiata alla Seconda classe!

C - JPEG, fonts e pennelli li uso al posto dei pandistelle a colazione... In altre parole sono un mago di grafica! *se la tira*
Soluzione: che dire... Non so se potrò insegnarti qualcosa, comunque se vuoi dai un'occhiata in terza classe se magari ti è sfuggito qualcosa! ;)

Trovato la tua strada? Molto bene... Enjoy! -.^

Pagine

lunedì 3 maggio 2010

Tutorial 12: creare Glitter, parte 2

Buonasera a tutti!!
Come vi avevo promesso, con questo tutorial vi insegnerò un altro modo per creare dei Glitter.. Questo metodo è abbastanza semplice, ritengo che la difficoltà sia assimilabile a quella del tutorial precedente... Perciò, iniziamo!!

Lanciamo i soliti PSP e AS.... =)
Apriamo su PSP un foglio di dimensioni uguali a quelle del tutorial precedente, ossia:



Anche in questo caso dobbiamo scegliere una colorazione di fondo... Io ad esempio ho scelto questa:



Ed ecco l'immagine:



A questo punto duplichiamo l'immagine due volte, sempre come vi ho spiegato nei soliti tutorial che prevedono una gif come risultato finale!
Adesso ci distaccheremo dal precedente procedimento: infatti, questa volta useremo l'effetto disturbo! Selezioniamolo da qui:



Ed ecco le impostazioni che ho usato io:



Bene, ripetiamo lo stesso procedimento anche per le altre due immagini... Il parametro da cambiare è la percentuale di disturbo! Mettete una volta 60% e un'altra 70%!!
A questo punto.... Dovreste sapere quale sarà il passo successivo, quindi non ve lo dirò...

....


Va bene va bene, ve lo dico lo stesso!! Anche in questo caso dovete trasferire le immaginisu AS creando una gif, e impostano una velocità di 15 o 20, come preferite!
Ecco il risultato:



Vi posto anche l'alternativa con i due effetti combinati:



Che ve ne pare?? Con questa lezione vi ho insegnato tutto ciò che c'è da sapere sulla creazione di Glitter!
Ma nelle prossime vi insegnerò qualcosa di veramente interessante.... Ossia, come utilizzarli per creare delle Scritte o per rendere brillantinose alcune immagini!!
Spero di riuscire a fare i nuovi tutorial in tempi brevi!
Voi comunque continuate ad esercitarvi con i tutorial che vi ho proposto, e mi raccomando, non dimenticate di linkarmi i vostri magnifici lavoretti!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento